Artisti   –   Esposizioni   –   Cataloghi   –   Curatori    Agency

Fabrizio Intonti è un autore e fotografo italiano che estende la sua ricerca espressiva alle arti visive. Ha lavorato a lungo con la fotografia di ritratto, ma è anche noto per il suo lavoro con una varietà di soggetti sia in modalità analogica che digitale. Ha completato una serie di progetti diversi che mostrano il suo approccio diversificato, che va dall’esplorazione del bianco e nero analogico reinventato con la scansione digitale (“Sottosopra”) a numerose serie di ritratti dallo stile inconfondibile. In tutto il suo lavoro, mira a mettere in luce gli aspetti straordinari che si possono trovare ovunque, nel quotidiano.

Dopo la laurea in filosofia, ha rivolto la sua attenzione al mondo della fotografia. Da allora, ha lavorato a una serie di progetti che mostrano la sua progressione su temi e soggetti distinti che sono stati premiati a concorsi internazionali ed esibiti in mostre personali. Alcuni di questi progetti adottano un approccio multidisciplinare, come “nudi versi”, che è composta da una serie di fotografie di nudo intervallate da brevi poesie. Negli ultimi tempi sta estendendo la sua ricerca nell’ambito delle arti visive  con la creazione di opere al neon e (Insert coin” è la prima) e altre con tecniche miste.

 

Mostre e Premi
La fotografia figurativa di Fabrizio è stata protagonista di un gran numero di mostre in tutta Europa, dalla Getty Images Gallery di Londra alle mostre personali a Roma. Il suo lavoro è stato anche mostrato più lontano in luoghi come Tokyo e Bangkok. Ha anche vinto numerosi premi, tra cui Photographer of the Year ai Worldwide Photography Gala Awards.